Il mondo biker come lo vedo io...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Il mondo biker come lo vedo io...

Messaggio  Gigi 3T il Lun Gen 02, 2012 6:27 pm

Alla base di tutto è indiscutibile la passione per la moto, ma c'è modo e modo di vivere la moto. E' chiaro che sono opinioni del tutto personali, frutto della frequentazione di un mondo che ho avuto e ho tuttora la fortuna di conoscere e frequentare grazie ai miei fratelli 3T FG, tramite i quali vengo a contatto con realtà che presentano luci e ombre, profonde fratellanze, ma anche dissapori. In pratica il nostro mondo biker è una società all'interno di una società, dove ci sono regole ben precise che nessuno impone, ma dal momento che si entra in questo stato di cose, si accettano, senza senza se e senza ma. Giusto quindi il perodo attraverso il quale si conosce chi vuole entrare in un club, così ci si analizza vicendevolmente e si mettono in chiaro, infatti, quali sono le regole. Altrimenti è meglio per tutti imboccare un'altra strada. Viviamo da cittadini in una società 'istituzionale', nella quale non sempre ci si riconosce, o ci si identifica, costituita spesso da formalismi inutili, orpelli che non servono, compromessi, ma soprattutto da regole che non vengono rispettate. Il biker è essenziale nel proprio stile di vita, così come nella forma, tant'è vero che si è tutti uguali esteticamenete, il solo gilet identifica l'appartenenza a un club o un altro, non c'è ostentazione per un capo firmato, la scarpetta intonata ecc. Ciò che conta è la persona in quanto tale. Inoltre nella cosiddetta società, diciamo così, 'normale' c'è, a parte le associazioni di volontariato, una forte individualità, dove si bada spesso al proprio orticello. Invece ho potuto toccare con mano e vivere di persona la fratellanza, quella vera, non chiacchierata. Tutto bello all'insegna del 'volemose bbene?' Chiaramente no, anche perchè nel nostro mondo, i compromessi sono davvero pochi (se non nulli), c'è un bianco o un nero, mai (o quasi) un grigio, quindi si possono creare degli screzi. Beh meglio che mi fermi qua, scusandomi se mi sono dilungato, con la speranza che ogni biker che si avventuri per questo forum dica la propria idea, anche sul momento che sta vivendo, ma sempre con il rispetto dovuto ai padroni di casa e agli altri bikers.

Gigi 3T

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: