Forum bikers
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mondo biker come lo vedo io...

5 partecipanti

Andare in basso

Il mondo biker come lo vedo io... Empty Il mondo biker come lo vedo io...

Messaggio  gigi 3T Lun Gen 02, 2012 5:27 pm

Alla base di tutto è indiscutibile la passione per la moto, ma c'è modo e modo di vivere la moto. E' chiaro che sono opinioni del tutto personali, frutto della frequentazione di un mondo che ho avuto e ho tuttora la fortuna di conoscere e frequentare grazie ai miei fratelli 3T FG, tramite i quali vengo a contatto con realtà che presentano luci e ombre, profonde fratellanze, ma anche dissapori. In pratica il nostro mondo biker è una società all'interno di una società, dove ci sono regole ben precise che nessuno impone, ma dal momento che si entra in questo stato di cose, si accettano, senza senza se e senza ma. Giusto quindi il perodo attraverso il quale si conosce chi vuole entrare in un club, così ci si analizza vicendevolmente e si mettono in chiaro, infatti, quali sono le regole. Altrimenti è meglio per tutti imboccare un'altra strada. Viviamo da cittadini in una società 'istituzionale', nella quale non sempre ci si riconosce, o ci si identifica, costituita spesso da formalismi inutili, orpelli che non servono, compromessi, ma soprattutto da regole che non vengono rispettate. Il biker è essenziale nel proprio stile di vita, così come nella forma, tant'è vero che si è tutti uguali esteticamenete, il solo gilet identifica l'appartenenza a un club o un altro, non c'è ostentazione per un capo firmato, la scarpetta intonata ecc. Ciò che conta è la persona in quanto tale. Inoltre nella cosiddetta società, diciamo così, 'normale' c'è, a parte le associazioni di volontariato, una forte individualità, dove si bada spesso al proprio orticello. Invece ho potuto toccare con mano e vivere di persona la fratellanza, quella vera, non chiacchierata. Tutto bello all'insegna del 'volemose bbene?' Chiaramente no, anche perchè nel nostro mondo, i compromessi sono davvero pochi (se non nulli), c'è un bianco o un nero, mai (o quasi) un grigio, quindi si possono creare degli screzi. Beh meglio che mi fermi qua, scusandomi se mi sono dilungato, con la speranza che ogni biker che si avventuri per questo forum dica la propria idea, anche sul momento che sta vivendo, ma sempre con il rispetto dovuto ai padroni di casa e agli altri bikers.
gigi 3T
gigi 3T

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 64
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Il mondo biker come lo vedo io... Empty Re: Il mondo biker come lo vedo io...

Messaggio  luposolitario Ven Gen 25, 2013 5:50 pm

Ciao Gigi 3T, ho letto il tuo post condividendo molte delle cose che hai scritto.
L'unico punto che vorrei discutere con te se vuoi, sul quale credo tu ti sia soffermato poco riguarda le famose e blasonate "REGOLE".
La domanda è:
Ci sono regole?
Allora quali sono, chi le ha scritte, chi riguarda e perchè.
Se fai parte di un Club, giustamente segui le regole del tuo Club. Senza non sarebbe un Club ma un manipolo di persone disorganizzate e prive di una linea comune.
Sono comportamenti?
Ossia quelli che generalmente dovrebbero esistere tra individui che condividono la stessa passione ovvero
Solidarietà, rispetto, aiuto reciproco indipendentemente dal colore di Club indossato dalla professionale o dalla condizione sociale.
Questi ultimi citati fanno la vera differenza secondo me tra una società conosciuta dove ognuno si fa beatamente i ca..i suoi a scapito degli altri e la comunità biker quell'Universo per la maggior parte delle persone sconosciuta dove voglio ancora credere (forse in maniera utopica) vogliano far parte tutte quelle persone che in quei valori trovano un giusto fine.
Scusa se sono stato prolasso nel parlarti di questa cosa ma credo sia un argomento di ampia discussione.

luposolitario

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.01.13

Torna in alto Andare in basso

Il mondo biker come lo vedo io... Empty Re: Il mondo biker come lo vedo io...

Messaggio  gigi 3T Ven Gen 25, 2013 11:24 pm

Luposolitario, parto... dalla fine del tuo post, cioè dalla parola utopia. Nel nostro mondo credo che conti ancora, ed è quella visione romantica che ognuno di noi ha ancora. Ma la realtà spesso ha il suo bel conticino da presentarti. Ovvero le tanto mitizzate regole che aleggiano nell'aria e anche nella pratica: qualcuno le applica alla lettera, altri le intepretano a proprio piacimento, imponendo la legge del branco. Nel mondo animale ha una sua logica, ma tra gli umani vuol dire diventare pecoroni in un gregge, dove il cervello non conta più, e vengono inglobati in un sistema di odio, dove il pascolo, nel quale si bruca la propria erbetta, conta più di ogni altra cosa e lì rimangono senza guardare al di là dello steccato, dove ci sono realtà che ti possono accogliere, scambiare punti di vista o il foraggio stesso. Solo che non tengono in conto che finito il proprio foraggio si ha fame, quindi via ad impadronirsi con la forza del pascolo altrui, mandando avanti prima i pecoroni più 'tosti'. Ecco è questo il lato oscuro del mondo biker, le regole (facciamo a meno di enunciarle, si sanno e sono sempre quelle) vengono applicate da certe persone a proprio piacimento, imponendo la legge del pascolo. Chi si sente però libero di non seguire il gregge di certo vive meglio, senza vomitare di continuo addosso odio e rabbia di frustrazione. Uno scambio tra colori diversi (e ritorna l'utopia) sarebbe un arricchimento per tutti. Per fortuna che ci sono realtà che si trovano in totale libertà, senza forzature, ben diverse da quelle che hanno uno stile... cortigiano.
E una bella birra da noi 3T FG?
gigi 3T
gigi 3T

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 64
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Il mondo biker come lo vedo io... Empty Re: Il mondo biker come lo vedo io...

Messaggio  lancillotto Sab Gen 26, 2013 8:01 am

Ciao fratellino, volevo rispondere a lupo, ma vedo che mi hai preceduto, scrivendo le stesse identiche cose che avrei voluto esprimere.
Vi lascio con un'aforisma di uno scrittore tedesco.
Non c’è uomo che non ami la libertà, il giusto però la esige per tutti, l’ingiusto solo per sé.
(Ludwig Börne)
lancillotto
lancillotto

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 12.12.11
Età : 51
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Il mondo biker come lo vedo io... Empty Re: Il mondo biker come lo vedo io...

Messaggio  luposolitario Sab Gen 26, 2013 9:01 am

Credo allora che parliamo della stessa cosa, facciamo riferimento allo stesso gregge e sono contento che ancora una volta il modo di vedere le cose collimi. Ciò mi da fiducia nel pensare che forse c'é meno utopia di quanto pensassi.
Grazie Gigi e Nico per le risposte esaustive.
Una birra Gigi? Anche due e spero presto.
Respect.

luposolitario

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.01.13

Torna in alto Andare in basso

Il mondo biker come lo vedo io... Empty Re: Il mondo biker come lo vedo io...

Messaggio  gigi 3T Sab Gen 26, 2013 10:31 am

lancillotto ha scritto:Ciao fratellino, volevo rispondere a lupo, ma vedo che mi hai preceduto, scrivendo le stesse identiche cose che avrei voluto esprimere.
Vi lascio con un'aforisma di uno scrittore tedesco.
Non c’è uomo che non ami la libertà, il giusto però la esige per tutti, l’ingiusto solo per sé.
(Ludwig Börne)

... e quanto crediamo noi nella libertà!!!!
bella questa frase e in più ho imparato a conoscere questo autore
grazie bro Embarassed
gigi 3T
gigi 3T

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 64
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Il mondo biker come lo vedo io... Empty Re: Il mondo biker come lo vedo io...

Messaggio  gallo cr Sab Gen 26, 2013 11:05 am

Bella risposta Gigi quoto in pieno !!!
gallo cr
gallo cr

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 05.12.11
Età : 49
Località : Cremona

http://www.associazione3t.e-Cremona.it

Torna in alto Andare in basso

Il mondo biker come lo vedo io... Empty Re: Il mondo biker come lo vedo io...

Messaggio  Strega Klà Sab Gen 26, 2013 2:28 pm

Anch'io sono a favore della libertá...se mi obbedite tutti non ci saranno problemi Cool
Strega Klà
Strega Klà

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Il mondo biker come lo vedo io... Empty Re: Il mondo biker come lo vedo io...

Messaggio  gallo cr Sab Gen 26, 2013 2:31 pm

Klà poi non dire che te le cerchi però è :-)
gallo cr
gallo cr

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 05.12.11
Età : 49
Località : Cremona

http://www.associazione3t.e-Cremona.it

Torna in alto Andare in basso

Il mondo biker come lo vedo io... Empty Re: Il mondo biker come lo vedo io...

Messaggio  Strega Klà Sab Gen 26, 2013 2:36 pm

gallo 3T ha scritto:Klà poi non dire che te le cerchi però è :-)


MADOOOOO ma lo sai che ruzzo...un siete punto sportivi Crying or Very sad

Strega Klà
Strega Klà

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Il mondo biker come lo vedo io... Empty Re: Il mondo biker come lo vedo io...

Messaggio  lancillotto Dom Gen 27, 2013 8:32 am

Ciao Klà, ben tornata Very Happy
lancillotto
lancillotto

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 12.12.11
Età : 51
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Il mondo biker come lo vedo io... Empty Re: Il mondo biker come lo vedo io...

Messaggio  Strega Klà Dom Gen 27, 2013 9:38 am

lancillotto ha scritto:Ciao Klà, ben tornata Very Happy


Ciao Nico...
Sai che da un pó ripensavo al forum e a quanfo ci si divertiva...
Fb é troppo alienante....


Dai che si ricomIncia :-P
Strega Klà
Strega Klà

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Il mondo biker come lo vedo io... Empty Re: Il mondo biker come lo vedo io...

Messaggio  gigi 3T Dom Gen 27, 2013 11:51 am

Strega Klà ha scritto:
lancillotto ha scritto:Ciao Klà, ben tornata Very Happy


Ciao Nico...
Sai che da un pó ripensavo al forum e a quanfo ci si divertiva...
Fb é troppo alienante....


Dai che si ricomIncia :-P


aiutooooooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! gli incubi si fanno corpo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! affraid
gigi 3T
gigi 3T

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 64
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Il mondo biker come lo vedo io... Empty Re: Il mondo biker come lo vedo io...

Messaggio  Strega Klà Dom Gen 27, 2013 10:23 pm

gigi 3T ha scritto:
Strega Klà ha scritto:
lancillotto ha scritto:Ciao Klà, ben tornata Very Happy


Ciao Nico...
Sai che da un pó ripensavo al forum e a quanfo ci si divertiva...
Fb é troppo alienante....


Dai che si ricomIncia :-P


aiutooooooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! gli incubi si fanno corpo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! affraid




Va lá che sei proprio picio Neutral
Strega Klà
Strega Klà

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Il mondo biker come lo vedo io... Empty Re: Il mondo biker come lo vedo io...

Messaggio  luposolitario Lun Gen 28, 2013 4:55 pm

Meno male va...... ho contribuito a ridarvi la spinta

luposolitario

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.01.13

Torna in alto Andare in basso

Il mondo biker come lo vedo io... Empty Re: Il mondo biker come lo vedo io...

Messaggio  gallo cr Lun Gen 28, 2013 5:24 pm

Ha ha ha grande lupo :-) per ciò hai ma birra offerta quando ci vedremo :-):-):-)
gallo cr
gallo cr

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 05.12.11
Età : 49
Località : Cremona

http://www.associazione3t.e-Cremona.it

Torna in alto Andare in basso

Il mondo biker come lo vedo io... Empty Re: Il mondo biker come lo vedo io...

Messaggio  luposolitario Mar Gen 29, 2013 7:55 am

E certo é :-) :-) :-) :-) :-) :-) ma volevo farti una domanda Vice.
Ma un biker che non é di Cremona e vorrebbe avvicinarsi alla vostra realtà lo può fare?

luposolitario

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.01.13

Torna in alto Andare in basso

Il mondo biker come lo vedo io... Empty Re: Il mondo biker come lo vedo io...

Messaggio  gigi 3T Mar Gen 29, 2013 9:42 am

luposolitario ha scritto:Meno male va...... ho contribuito a ridarvi la spinta


Te ne sono profondamente grato. I miei fratelli hanno sempre creduto in questo forum, abbiamo conosciuto ottime persone (a parte una che è pure lei è tornata... elevogliobenelostesso), poi qualcosa è via via cambiato, la comunicazione web ha preso altre strade, si è allargata a macchia d'olio tra fb, tweet, wazzup (si scrive così?) ecc, inibendo il forum (attenzione non sto addossando la colpa ai socialnetwork, perchè sono le persone che li tengono in vita così come sono). Va detto che il forum, di per sè ha una forma meno veloce, induce, se vogliamo, a meditare di pù sugli argomenti, senza escludere tuttavia anche i momenti più scherzosi. In sostanza il forum non ti dà quell'ansia della risposta immediata, un post rimane, quindi può essere ripreso a distanza di tempo. Proprio come hai fatto tu luposolitario e per questo ti ringrazio nuovamente.
Ti metto solo sul chi va là, perchè in questa piazza virtuale si aggira una strana figura... jocolor geek flower
gigi 3T
gigi 3T

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 64
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Il mondo biker come lo vedo io... Empty Re: Il mondo biker come lo vedo io...

Messaggio  luposolitario Mar Gen 29, 2013 12:20 pm

Bhe..... sai Gigi, di figure strane ne ho incontrate e ne incontro tuttora Very Happy Very Happy Very Happy il forum come giustamente dici tu è più lento ma se pensiamo che per chi è appassionato davvero di questo contesto gli incontri piace farli più per strada che su un PC, nel 2013 avere un forum è anche bello tanto per tenere vive le discussioni con altri biker quando non vengono dalle vostre parti.
Poi le piattaforme mediatiche più conosciute sono inflazionate Very Happy Very Happy Very Happy .
Questo forum invece è vostro e basta e per me scivere quì significa essere ospite di un club che apprezzo un po' ovviamente per fare un paragone come venirvi a trovare in club house per cui scrivo più volentieri. cheers cheers

luposolitario

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.01.13

Torna in alto Andare in basso

Il mondo biker come lo vedo io... Empty Re: Il mondo biker come lo vedo io...

Messaggio  gallo cr Mar Gen 29, 2013 12:29 pm

Ciao lupo per avvicinarsi alla nostra realtà basta poco , ovvero conoscersi e quando possibile frequentarsi , per il resto poi il tempo farà il suo corso , noi abbiamo gente nel club che non è di Cremona pero non comporta un problema per noi , con questo non dico sia facile per quelle persone perche come ogni famiglia abbiamo le nostre piccole idee e modo di vivere il club che ogni uno se ne vuole fare parte deve accettare , ma come in ogni comunità di amici e fratelli in pratica , posso dirti solo di conoscerci di persona e parlare a quattrocchi sarà molto più bello in particolare davanti a una buona birra e qualche cosa da mangiare fino a tarda notte
gallo cr
gallo cr

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 05.12.11
Età : 49
Località : Cremona

http://www.associazione3t.e-Cremona.it

Torna in alto Andare in basso

Il mondo biker come lo vedo io... Empty Re: Il mondo biker come lo vedo io...

Messaggio  luposolitario Mar Gen 29, 2013 4:10 pm

Ciao Gallo, quando ci vedremo mi farà piacere stare in tua compagnia.
In passato già abbiamo bevuto allo stesso tavolo e non dimentico mai l'accoglienza e l'amicizia che mi hai dato e che tutti i ragazzi delle 3T sanno dare.
Da molto non ci vediamo.
La vostra realtà è andata avanti alla stragrande e ne sono immensamente felice.
La mia strada a subito dei cambiamenti radicali e meno fortunati da una parte, meravigliosi verso altri.
Se vuoi un giorno ti racconterò.
Con rispetto e stima.

luposolitario

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.01.13

Torna in alto Andare in basso

Il mondo biker come lo vedo io... Empty Re: Il mondo biker come lo vedo io...

Messaggio  gigi 3T Ven Feb 01, 2013 8:26 am

lupo l'ho già raccontato miliardi di volte, ma con orgoglio lo ripeterò ancora: anni fa una bella sera qualcuno mi ha detto (notare: avevo una vecchissima e scassatissima bmw) 'vieni da noi in club house?' Beh da quella volta non mi sono più allontanato, avendo trovato un calore ricco di umanità mai provato prima, credimi, e oggi sono fiero di portare i colori 3T e di condividerli con fratelli davvero speciali Embarassed
gigi 3T
gigi 3T

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 64
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Il mondo biker come lo vedo io... Empty Re: Il mondo biker come lo vedo io...

Messaggio  luposolitario Ven Feb 01, 2013 2:17 pm

È bellissimo sentirtelo dire non immagini quanto ti capisco e quanto sono felice per te.
Sicuramente continuerai a dare tanto a quel prolungamento della tua famiglia che ti da uno scopo in più nella vita.
Veder crescere sempre meglio il Club portando avanti il pensiero e la filosofia che vi tiene uniti e che vi contraddistingue in questo mondo a due ruote.


luposolitario

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.01.13

Torna in alto Andare in basso

Il mondo biker come lo vedo io... Empty Re: Il mondo biker come lo vedo io...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.